BELLINZAGO 14 DICEMBRE 2007

PANETTONATA

 
 

Panettonata sezionale 2007

 

Come ogni anno, a metà dicembre, si svolge la tradizionale panettonata Sezionale che ha l’intento di aggregare tutti i Gruppi in un momento di festa e di condivisione con il rituale scambio di Auguri per le imminenti festività natalizie e per l’anno nuovo che andrà ad iniziare.

Quest’anno però ci sono state alcune novità in quanto l’organizzazione di questo momento di festa è stato affidato ad un Gruppo “fuori” sede  ed è toccato agli Alpini di Bellinzago che hanno voluto riproporre il loro programma tradizionale.

Con la S. Messa celebrata nella cappella dell’Oratorio, presenti il vessillo sezionale ed alcuni gagliardetti,  si è voluto ringraziare il Signore per tutte le attività svolte durante l’anno ed in questo senso Don Enrico ha elogiato gli Alpini che si impegnano, senza lesinare energie,  nelle proprie realtà locali in favore dei più bisognosi; non è mancato anche un ricordo particolare per coloro che durante l’anno hanno perso qualche familiare e per i nostri  quattro Alpini che sono andati avanti nel 2007.

La cerimonia, ben partecipata, si è conclusa la lettura della Preghiera dell’Alpino a noi tanto cara.

Poco dopo le 21.00 nel salone adiacente alla Cappella sì è dato inizio alla festa, il presidente Antonio Palombo dando il benvenuto ai numerosi presenti ha ringraziato il Gruppo di Bellinzago ed ha voluto Augurare a tutti un sereno Natale ed Felice Anno Nuovo auspicando anche che questa tradizione possa essere continuata, in futuro, presso gli altri Gruppi. Il  capogruppo di Bellinzago, presentando la serata, ha ringraziato tutti per la partecipazione e li ha invitati ad un brindisi beneaugurate per le festività ormai prossime.

Panettone e spumante per tutti, accompagnato da un po’ di musica dialettale, ed una grandiosa lotteria, che come al solito ha premiato i più fortunati, anche più volte, ha completato una serata allegra e spensierata.

Di nuovo Buon Anno a tutti !!!

 

 
 
 

        Home