Romentino 11-12 Ottobre
Festa del GRUPPO

 

Due giorni di celebrazioni in compagnia delle penne nere del Gruppo Alpini di Romentino, Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre.

Una manifestazione che si svolge da 27 anni ed oramai entrata nella tradizione, quella organizzata dal Gruppo Alpini intitolata a Pietro Orlandi.

Si è iniziato sabato sera con la cena e la serata danzante nel salone del Centro Culturale ”Pio Occhetta”, con una partecipazione di pubblico notevole, superiore alle aspettative, dove si è potuto gustare le specialità preparate dai cuochi.

Domenica mattina ha avuto luogo la parte ufficiale della manifestazione, la sfilata per le vie del paese sulle note della FANFARA A.N.A. di IVREA, con l’omaggio ai monumenti ai Caduti e all’Alpino, la Messa officiata dall’Arciprete Don Enzo Sala allietata dai canti della Corale “Pier Luigi da Palestrina” di Romentino, con la

partecipazione del Presidente Sezionale Antonio Palombo, del Sindaco Cornelio Rosati, dei Consiglieri comunali, del Labaro della Sezione di Vercelli e da un buon numero di gagliardetti dei gruppi alpini.

A mezzogiorno ha avuto luogo il pranzo al termine del quale la FANFARA A.N.A. di IVREA diretta dal Maestro M.llo Magg. Bonessio ha intrattenuto i commensali con un repertorio di musiche militari e non, riscuotendo apprezzamento per l’ottima esecuzione dei brani e per la bravura dei suoi componenti.

Al termine di questi due giorni significativi per gli Alpini del Gruppo, ciò che più ci gratifica, sono i riscontri positivi e le espressioni di soddisfazione manifestate dai presenti circa la riuscita della manifestazione, ciò ci sia da sprone a proseguire su questa strada, intorno a quei valori che tengono alta la bandiera degli Alpini. Valori tra cui quello della solidarietà a favore di chi ha bisogno del nostro aiuto.

                                       R. Garavaglia

 

   

Home Su Oleggio Ciocco_Sizzano Bellinzago Caltignaga Galliate Romentino Casta_Trecate Var_Pombia