Gruppo Alpini SIZZANO
 
 
 
 
 

      

 data evento16/12/07

Un Babbo Natale diverso da quello usuale nei tempi e nell’aspetto, quello che ha fatto visita alla comunità di Sizzano il 16 dicembre nella piazza della chiesa, a corollario della tradionale recita degli alunni della locale scuola per l’infanzia .

Ad accoglierli al termine di questa loro fatica i bambini, all’uscita dalla chiesa, hanno infatti trovato i componenti del Gruppo Alpini di Sizzano , che per l’occasione sotto l’immancabile piuma e cappello, sfoggiavano il vestito rosso di Santa Klaus.

Un appuntamento fortemente voluto dal capogruppo Adriano Pisani, per onorare al meglio l’accoglienza e l’affetto dimostrato dai sizzanesi verso la nuova istituzione; intento subito raccolto da tutti gli associati che con entusiasmo hanno voluto raccogliere la proposta della loro guida.

In luogo dei pacchi colorati sotto l’albero, gli alpini hanno donato ai presenti una dolce e calda cioccolata, che in una giornata rigida ha saputo riscaldare il cuore di tutti i partecipanti. I più piccoli si sono accostati con allegra curiosità a questa per loro insolita presenza, riconoscendo, tra una fetta di panettone e un panino, sotto quella penna i loro padri, i loro parenti, i loro amici di sempre.

Un allegro pomeriggio, all’insegna della gioia e della spensieratezza, di buon auspicio per le imminenti festività natalizie e per il nuovo anno che ci attende e che speriamo possa portarci delle belle soddisfazioni future e degli impegni che intendiamo perseguire

 

 Home Su Oleggio Ciocco_Sizzano Bellinzago Caltignaga Galliate Romentino Casta_Trecate Var_Pombia